#Terracinasolocosebelle #stoptrivelle

La campagna referendaria entra nel vivo e anche noi del Circolo Legambiente Terracina vogliamo dire chiaro che a #terracinasolocosebelle e quindi #stoptrivelle ! Non perdiamo occasione per ribadire la bellezza dei nostri mari e per rifiutare ogni tentativo di sporcarlo con il vecchio petrolio! Votiamo e facciamo votare entro le 12 il 17 aprile PLEASE!!

Andiamo #drittialquorum!

VOTANDO SI’ ci riappropriamo del nostro mare. Nessuna concessione di un bene dello Stato può essere affidata a un privato senza limiti di tempo, come prevede anche la normativa comunitaria. Se vince il SI, sarà ripristinata la data di scadenza delle concessioni e il bene pubblico resterà tale.

VOTANDO SÌ diamo più forza alle fonti rinnovabili, già oggi concrete. Le energie rinnovabili coprono il 40% dei consumi elettrici del nostro Paese. Le rinnovabili sono sempre più efficienti e rappresentano la prima voce di investimento nel mondo. Se vince il SI, potremo finalmente puntare sulle rinnovabili e non più sulle fossili.

VOTANDO SÌ diminuiamo i rischi e abbiamo garanzie sulla dismissione degli impianti. Non dare scadenza temporale alle concessioni vuol dire anche lasciare nel mare piattaforme e pozzi a tempo indeterminato. Questo aumenta di molto il rischio di incidenti. Se vince il SI, avremo la garanzia che le compagnie, una volta scaduta la concessione, smantellino piattaforme, pozzi e tutte le infrastrutture, come previsto dalla legge.

http://www.legambiente.it/partecipa/notrivelle-votasi/

“Non bisogna aspettare che finisca il petrolio: l’eta’ della pietra non e’ finita perche’ sono finite le pietre”. – GianRobertoCasaleggio RIP.

11 definitiva 22 marzo jpgTERRACINA LEGAMBIENTE STOP TRIVELLE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...